Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Nuove stampanti e dispositivi multifunzione Xerox: tecnologia semplice, affidabile e conveniente per le piccole e medie imprese


Nuove stampanti e dispositivi multifunzione Xerox: tecnologia semplice, affidabile e conveniente per le piccole e medie impreseCon il rilascio di sette nuove stampanti e unità MFP (Multi-Function Product) monocromatiche, Xerox rende più facile e conveniente per le piccole e medie imprese eseguire un numero maggiore di lavori di stampa, pur disponendo di budget ridotti.

Le nuove proposte della società spaziano dalla stampante multifunzione Xerox Phaser 3100MFP da 155 euro (+ IVA), in grado di stampare, fotocopiare, effettuare scansioni e gestire fax, fino al sistema multifunzione Xerox Phaser 3635MFP da 1.599 euro (+ IVA), capace di stampare alla velocità di 33 ppm e dotato di funzioni avanzate per la sicurezza, quale la sovrascrittura dell’immagine. Per gli utenti che necessitano di ulteriori funzionalità, la stampante multifunzione WorkCentre 5225/5230, offerta a partire da 4.490 euro (+ IVA), mette a disposizione la piattaforma Xerox per lo sviluppo Web, la Extensible Interface Platform, unitamente ad una gamma completa di opzioni per la sicurezza, quali file PDF protetti da password, cancellazione fisica dei dati dall’hard disk e cifratura degli stessi.

“L’obiettivo del mercato delle aziende, caratterizzato da una competizione sempre più accesa, è di realizzare di più contenendo i costi”, ha affermato Rogério Fangueiro, Senior Vice President, Office Group di Xerox Europe. “Si tratta di una sfida non da poco, in particolare per le piccole e medie imprese chiamate ad investire a favore della propria crescita. Il portafoglio di tecnologie Xerox offre alle aziende un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere quelle che meglio si adattano al loro modo di lavorare contenendo i costi”.

Le nuove stampanti e multifunzione Phaser in bianco e nero ampliano ulteriormente la vasta gamma di prodotti della società, specificatamente progettate per rispondere alle esigenze delle PMI giocando un ruolo essenziale nella strategia Xerox in questo mercato di riferimento. Xerox, inoltre, è impegnata nell’ampliamento della propria rete di distribuzione, con l’obiettivo di rendere più facile per le PMI beneficiare dei vantaggi in termini di qualità e costi derivanti dal rapporto con Xerox. Tre le iniziative più significative per l’ampliamento del canale varate da Xerox, si segnalano l’acquisizione della società statunitense Global Imaging Systems Inc., avvenuta lo scorso anno, e la recente acquisizione di Veenman B.V., importante rivenditore indipendente olandese di stampanti, fotocopiatrici e dispositivi per l’ufficio. Oltre a questi distributori, a livello glable vi sono più di 7.000 rappresentanti e 40.000 rivenditori che commercializzano i prodotti con il marchio Xerox.

Affidabilità e convenienza

Per realizzare il dispositivo Phaser 3100MFP, proposto a partire da 155 euro (+ IVA), Xerox ha puntato sulle caratteristiche di intuitività, economicità e affidabilità. Questo sistema multifunzione di Xerox, in formato A4 e caratterizzato dal prezzo più competitivo della gamma, semplifica le normali attività di ufficio stampando fino a 20 ppm e fornendo funzionalità avanzate, quali la scansione, le e-mail, una tastiera standard per la directory del fax e un software OCR (Optical Character Recognition) per convertire i documenti acquisiti otticamente in file editabili. La Phaser 3100MFP è disponibile anche con adattatore VoIP per collegare il fax alla rete IP, con adattatore di rete wireless USB per implementare la connettività senza fili, con telefono cordless digitale per consentire l’utilizzo contemporaneamente di telefono e fax.

La Phaser 3635MFP è un dispositivo multifunzione A4 che incorpora le tecnologie più avanzate per la scansione, il networking e la sicurezza, cui si aggiunge un pannello di controllo touch-screen a colori. Per la prima volta, questa sofisticata interfaccia utente di Xerox, disponibile solitamente nei grandi dispositivi A3, viene incorporata in un sistema formato A4. Ciò significa che la Phaser 3635MFP è in grado di supportare un’ampia varietà di applicazioni da parte di fornitori esterni, come Equitrac per la contabilità, Captaris e Omtool per il fax, e Nuance e X-Solutions per la scansione. Offerto ad un prezzo di 1.599 euro (+ IVA), il dispositivo offre ai workgroup la possibilità di stampare e fotocopiare in bianco e nero alla velocità di 33 ppm, di effettuare scansioni e inviare fax a colori.

Rivolta a singoli utenti e piccoli workgroup, la stampante laser Xerox Phaser 3250, offerta a partire da 229 euro (+ IVA), è tanto compatta quanto ricca di funzionalità avanzate, quali la stampa automatica fronte/retro e una velocità fino a 28 ppm in formato A4.

Con un prezzo base di 379 euro (+ IVA), la stampante laser Phaser 3600 vanta una velocità fino a 38 ppm. Rivolta a workgroup di piccole e medie dimensioni, questo sistema A4 incorpora funzionalità di sicurezza avanzate e la tecnologia Xerox CentreWare Internet Service, che facilita l’uso e la gestione del dispositivo.

Basata sulla pluripremiata piattaforma Phaser 5500, la stampante laser Phaser 5550 incorpora strumenti automatici che ne semplificano l’installazione e l’utilizzo. Il dispositivo, infatti, propone PhaserSMART, uno strumento online per la gestione di eventuali problemi, che permette di identificare e risolvere gli inconvenienti di stampa evitando di ricorrere all’assistenza telefonica e accrescendo l’affidabilità del servizio. Proposta a partire da 2.239 euro (+ IVA), la Phaser 5550 è in grado di stampare sia su un solo lato che fronte/retro in formato A4 a velocità fino a 50 ppm.

La WorkCentre 5020 è caratterizzata da una velocità di stampa di 20 ppm. Questa stampante multifunzione A3 vanta un potente processore da 400 MHz e una capacità fino a 800 fogli di carta per assicurare un’elevata autonomia di stampa e copia. La WorkCentre 5020 incorpora inoltre un’interfaccia utente basata su tasti contrassegnati da icone, che semplificano l’utilizzo del dispositivo indipendentemente dalla lingua dell’utente. Tra le numerose funzionalità degne di nota spiccano le modalità di funzionamento Power Save e Toner Save, che permettono di risparmiare energia e toner, e la funzione ID Card Copy, che consente di fotocopiare le due facce di un documento su un’unica pagina.

Completa questo lancio multiplo di prodotti la stampante multifunzione WorkCentre 5225/5230, caratterizzata da velocità di stampa e copia rispettivamente di 25 e 30 ppm. Il dispositivo incorpora funzionalità avanzate che assicurano una produttività nettamente superiore a quella delle tipiche stampanti multifunzione per l’ufficio. Le configurazioni base con fotocopiatrice, proposte a partire da 4.490 euro (+ IVA), offrono la possibilità di aggiungere successivamente le funzioni di stampa, scansione e fax. Il dispositivo WorkCentre 5225/5230 vanta potenti funzionalità di scansione che consentono di convertire i documenti cartacei in file digitali da archiviare e consultare, offrendo alle aziende la possibilità di introdurre nuovi tipi di gestione documentale a favore della produttività. Questo dispositivo A3 è disponibile con Xerox EIP (Extensible Interface Platform), rendendo possibile l’accesso a qualunque applicazione Web attraverso l’interfaccia utente touch-screen personalizzabile. Funzionalità complete per la sicurezza, quali file PDF protetti da password, cancellazione fisica dei dati dall’hard disk e cifratura degli stessi, assicurano la protezione dei dati riservati sia nella trasmissione in rete sia all’interno del dispositivo. Xerox, inoltre, ha sottoposto il prodotto alla certificazione completa Common Criteria (ISO 15408).

Disponibilità

I dispositivi Phaser 3635MFP, Phaser 5550, Phaser 3250, Phaser 3600 e WorkCentre 5225/5230 sono disponibili da subito in tutto il mondo presso i Direct Marketing Reseller e gli E-Tailer, gli IT Reseller, i Concessionari e i Corporate Reseller Xerox.

Il dispositivo Phaser 3100MFP sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal mese di giugno, mentre il modello WorkCentre 5020 sarà disponibile dal 16 di giugno.

I dispositivi Phaser 3635MFP, Phaser 5550, WorkCentre 5020 e WorkCentre 5225/5230 sono disponibili anche attraverso i programmi PagePack ed eClick, contratti “a costo fisso per pagina” destinati rispettivamente ai mercati PMI ed enterprise. I contratti includono consumabili e assistenza, consentendo ai clienti di abbattere i costi attraverso un migliore controllo delle spese. Il dispositivo Phaser 3600 è disponibile con eClick.
Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.
Per ulteriori informazioni:
Gianfranco Lammoglia
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989742
E-mail: gianfranco.lammoglia@xerox.com

Enrica Banti/Alessandra Fremondi
Fleishman Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
Nuove stampanti e dispositivi multifunzione Xerox: tecnologia semplice, affidabile e conveniente per le piccole e medie imprese



Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases