Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Xerox propone otto nuovi servizi per promuovere le attività ed ampliare la crescita nel business digitale

Specialisti Xerox ed esperti del settore forniscono consigli utili per accrescere volume e fatturato dei service di stampa
Xerox annuncia otto nuovi servizi per lo sviluppo del business, volti ad aiutare i provider di stampa a massimizzare i loro investimenti nelle apparecchiature digitali.

Xerox, infatti, ha sviluppato otto nuove proposte “New Business of Printing® Business Development Service” in linea con l’esigenza dei clienti di risorse specificamente progettate per rispondere alle loro sfide operative. I nuovi strumenti pongono l’accento sui servizi professionali e di formazione per lo sviluppo delle attività, dei workflow e delle applicazioni digitali. Un team dedicato di specialisti Xerox ed esperti del settore collaborerà direttamente con i provider di stampa, spesso on-site, supportandoli nell’ampliamento dei volumi di pagine e del fatturato.

“I clienti desiderano servizi personalizzati per rispondere alle specifiche esigenze del loro business”, ha osservato Chris Jordan, esperto di settore indipendente e partner di Jordan & Jordan. “Questi otto nuovi servizi offrono, sia a service di stampa consolidati che meno esperti, il know-how e il supporto di cui necessitano per sfruttare le opportunità di crescita e perseguire un successo a lungo termine”.

Incrementare il business del digitale
Questi servizi di consulenza illustrano le basi del business in ambito digitale e contemporaneamente aiutano gli stampatori a identificare e gestire una serie di aree strategiche a favore dello sviluppo del business. Due sono le offerte attualmente disponibili a supporto della clientela nello sviluppo di un piano marketing digitale, nella vendita di campagne di marketing personalizzate, nella realizzazione di lavori web-to-print e nella gestione della forza vendita digitale.

I nuovi servizi includono:
Vendita di stampa digitale – il servizio illustra nel dettaglio i passi di un processo di vendita efficace, dalla fase di identificazione di potenziali clienti a chiamate mirate per la presentazione di proposte di vendita.
Vendita nei mercati verticali – il servizio aiuta i clienti ad individuare gli elementi base e le tendenze dei mercati verticali della sanità, della scuola, dei servizi professionali e del settore legale, offrendo strumenti adeguati per capire e identificare nuove applicazioni.
Ottimizzazione del workflow
Xerox, inoltre, ha sviluppato quattro nuovi servizi per la gestione del workflow, per supportare i clienti nella definizione, integrazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro legati ad applicazioni di stampa digitale.
Progettazione per il digitale – mostra agli utenti come impostare i file per la stampa digitale. Si basa su ProfitAccelerator Job Preparation Guide for Designers ed è destinato a stampatori commerciali e in-plant.
Gestione del colore – permette agli utenti di implementare un processo di gestione del colore per aumentare i livelli di prevedibilità dell’output della stampa digitale.
Servizi professionali e formativi XMPie – aiutano i clienti a fare leva sulla potenza della personalizzazione applicata alle attività di comunicazione marketing.
Formazione sui servizi web – illustra come sviluppare soluzioni e-commerce e come stabilire un contatto più efficace con i clienti.
Sviluppo di applicazioni
Xerox, inoltre, ha introdotto due nuovi servizi applicativi per supportare i clienti nello sviluppo di applicazioni mirate ad aumentare le opportunità di fatturato e ad ampliare la portata dell’offerta di mercato.
Corso di formazione “Come implementare un workflow Transpromo” – offre suggerimenti sulla gestione delle risorse, del data mining e del workflow.
Corso di formazione “Come vendere Transpromo” – offre una guida alla vendita del concetto dei documenti transpromo, offrendo indicazioni sull’approccio di presentazione dell’applicazione a diversi audience e sulla misurazione del ritorno sull’investimento.
I New Business of Printing Business Development Services vanno a completare l’offerta Xerox ProfitAccelerator Digital Business Resources, costituita da oltre 75 fra strumenti, kit e programmi mirati a supportare i provider nella commercializzazione e nell’incremento del loro business.

Xerox Value Based Pricing Guide
Per creare un’attività di successo nel settore della stampa, non è sufficiente disporre delle apparecchiature più moderne: nel mercato odierno, un ruolo essenziale è rivestito dalle modalità in cui un’azienda sviluppa il proprio business.
Uno dei servizi offerti da Xerox, parte dell’offerta Xerox ProfitAccelerator Digital Business Resources, è la “Xerox Value Based Pricing Guide”, uno strumento che supporta gli stampatori nel massimizzare i propri ricavi facilitando contemporaneamente il calcolo dei prezzi.

La “Xerox Value Based Pricing Guide”, infatti, supporta i centri stampa nella realizzazione di listini “basati sul valore” anziché sui soli costi. Questo accorgimento apre opportunità di guadagni incrementali provenienti da servizi diversi dalla stampa, che vengono forniti nell’ambito di applicazioni complete quali ad esempio le campagne di direct mailing. Il kit Xerox comprende informazioni e worksheet che supportano gli stampatori nell’adattare i propri modelli di business dal semplice costo per singolo lavoro verso un modello basato sui servizi.

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox Graphic Arts Premier Partners è un’esclusiva comunità globale costituita da società innovative operanti nei settori della stampa digitale, della comunicazione e delle arti grafiche che collaborano al fine di delineare il futuro dell’industria della stampa. Insieme, essi contribuiscono a dare forma alla strategia “The New Business of Printing” con l’obiettivo di garantire un vantaggio competitivo ai rispettivi clienti. Per ulteriori informazioni sul network Xerox Premier Partner: www.xerox.com/xpp

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:
Gianfranco Lammoglia
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989742
E-mail: gianfranco.lammoglia@xerox.com

Enrica Banti/Alessandra Fremondi
Fleishman Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
Xerox propone otto nuovi servizi per promuovere le attività ed ampliare la crescita nel business digitale



Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases