Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Xerox aderisce allo IORG per favorire la condivisione di informazioni


A conferma dell’impegno pluridecennale a supporto di aziende e utenti a favore di una condivisione semplice e veloce delle informazioni, Xerox annuncia la sua adesione, in qualità di socio fondatore, allo IORG (Information Overload Research Group): l’associazione, inaugurata lo scorso 15 luglio a New York, promuove l’incremento della produttività aziendale cercando di contrastare il sovraccarico di informazioni.

Xerox si aggiunge così a Microsoft, Intel, IBM e altre importanti aziende del panorama high-tech costantemente impegnate nello sviluppo di soluzioni mirate ad identificare e categorizzare il flusso di informazioni elettroniche che ogni giorno sono veicolate attraverso telefoni cellulari, sistemi di posta elettronica, instant messaging e miliardi di pagine stampate in tutto il mondo.

Secondo Basex, società di ricerche specializzata in economia della conoscenza, le interruzioni non necessarie e il tempo richiesto per riprendere l’attività lasciata in sospeso pesano sull’economia statunitense per ben 650 miliardi di dollari all’anno: ciò corrisponde al 28% delle attività della giornata di un ‘knowledge worker’, per il resto dedicata a creazione di contenuti produttivi (25%), ricerche (15%), riunioni (20%), momenti di studio e riflessione (un limitato 12%).

“Lo IORG accoglie operatori di settore, ricercatori accademici e aziende tecnologiche, con la volontà di trovare soluzioni capaci di aumentare la produttività e la qualità di vita dei ‘knowledge worker’ all’interno delle organizzazioni”, ha sottolineato Nathan Zeldes, Presidente dello IORG. “La lunga esperienza maturata da Xerox nella ricerca e nella capacità di comprendere i meccanismi di interazione fra utenti e informazioni ci consente di affrontare al meglio il problema del sovraccarico informativo”.

“Sono trascorsi ormai 70 anni da quanto Chester Carlson riuscì ad ottenere la prima copia xerografica in un piccolo laboratorio del Queens, a New York”, ha raccontato Sophie Vandebroek, Chief Technology Officer di Xerox e Presidente dello Xerox Innovation Group. “Per molti aspetti, questa scoperta apparentemente semplice ha rivoluzionato il modo in cui le persone condividono e scambiano le informazioni. Da quel momento la possibilità di condividere e fruire della conoscenza si è affermata sempre di più, e il nostro ruolo in Xerox è sempre stato quello di semplificare il modo in cui si lavora. Oggi, ciò significa agevolare il percorso fra carta e contenuti digitali, introducendo il colore e la personalizzazione, e facendo in modo che le nostre tecnologie e metodologie documentali intelligenti siano maggiormente produttive, a fronte di costi e tempi ridotti. La disponibilità delle informazioni è in continuo aumento e, grazie ai benefici offerti da Xerox in termini di esperienza, innovazione e capacità di analisi, le informazioni possono tornare ad assumere un ruolo pertinente nei contesti aziendali, ovunque e a prescindere dalle dimensioni”.

L’associazione IORG si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti rispetto a una delle maggiori sfide mondiali – la produttività – effettuando ricerche, supportando la definizione di best practice, contribuendo alla creazione di soluzioni e risorse, offrendo linee guida e facilitazioni, e supportando le aziende nel contrastare il sovraccarico di informazioni.

Leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi di gestione documentale, Xerox offre il più ricco e completo portafoglio di soluzioni e servizi. La sua gamma di proposte include sistemi di publishing e di stampa digitale, oltre ad una serie di servizi mirati a supportare le imprese nello sviluppo di archivi documentali online, ad ottimizzare l’efficienza dei dipendenti nella condivisione di documenti e conoscenze, a predisporre servizi di stampa interni o mailroom, e definire processi basati sul Web per la personalizzazione di direct mail, fatture, brochures e altro ancora.
Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:
Gianfranco Lammoglia
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989742
E-mail: gianfranco.lammoglia@xerox.com

Enrica Banti/Alessandra Fremondi
Fleishman Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
Xerox aderisce allo IORG per favorire la condivisione di informazioni



Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases