Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

I principali suggerimenti per il noleggio auto

Prima di noleggiare un’auto, è opportuno tenere a mente alcuni suggerimenti importanti. Innanzitutto, è consigliabile consultare Internet per saperne di più sulla destinazione prescelta. Molte mete turistiche in alcuni Paesi sono accessibili solo in auto e i taxi risultano una scelta più dispendiosa per i lunghi tragitti. Programmando il viaggio in anticipo, è possibile risparmiare denaro per il carburante ed evitare di stancarsi alla guida nel caso di lunghi percorsi. Molte società di autonoleggio offrono un navigatore satellitare incluso nel contratto, insieme ad una serie completa di mappe dell’Europa occidentale.

Tenere presente la quantità di bagagli di cui si dispone e il numero di persone che prendono parte al viaggio. Per una coppia, la vettura ideale potrebbe consistere in una coupé sportiva decappottabile, per poter ammirare il paesaggio, mentre, per una famiglia, potrebbe risultare più appropriata una station-wagon. Controllare le dimensioni del bagagliaio per verificare di disporre di spazio a sufficienza per le proprie esigenze.

Quando si cerca una società di autonoleggio per la prima volta, è consigliabile effettuare la ricerca su Internet. Moltissime società di autonoleggio dispongono di un proprio sito Web e offrono sconti se le prenotazioni vengono effettuate online o presso una sede di noleggio locale. L’avvento di Internet ha rivoluzionato il noleggio auto in quanto ha consentito ai clienti di poter analizzare i termini e le condizioni dei vari contratti direttamente da casa, con la massima comodità. È consigliabile leggere attentamente i termini e le condizioni del contratto del noleggio auto e seguirli con la massima attenzione onde evitare di incorrere in eventuali addebiti al momento della restituzione della vettura.

Contattare la società di autonoleggio prima di partire per la destinazione prescelta. Sembrerebbe un suggerimento ovvio, ma è bene ribadirlo, in quanto la società di autonoleggio potrebbe disporre di un numero limitato dei più popolari modelli di autovettura. Prenotando in anticipo, sarà possibile evitare spiacevoli inconvenienti. Se si sceglie uno dei più popolari modelli di autovettura, alcune società di autonoleggio potrebbero offrire sconti sulle tariffe in quanto, una volta restituita, la vettura potrà essere noleggiata nuovamente con estrema facilità.

Dopo aver concordato di visionare la vettura, assicurarsi di effettuare un’accurata ispezione prima di firmare il contratto per il noleggio auto. Se si dovessero riscontrare danni o problemi alla vettura, mettere subito a conoscenza la società di autonoleggio circa la loro esistenza prima del noleggio. Far annotare tali danni o problemi onde evitare di doverne rispondere in prima persona al momento della restituzione della vettura.

Verificare tutti i documenti prima di firmare il contratto in modo da assicurarsi che siano contemplate tutte le voci relative a spese di assicurazione, conducenti aggiuntivi, copertura in caso di danni e bollo auto. Una volta firmato il contratto, assicurarsi di tenere insieme tutta la relativa documentazione, in modo da averla a portata di mano in caso di necessità.

Contatti:
Avis Press Office
Email: avispressoffice@redconsultancy.com
Tel: 0044 (0) 207 025 6666
41-44 Great Windmill Street
London W1D 7NF



Tags: ,

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases