Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Xerox supporta i professionisti della comunicazione grafica nella conquista del mercato delle applicazioni fotografiche

Il nuovo toner produce risultati molto simili all’offset, ideali per numerosi lavori di stampa

Milano, 15 aprile 2011 – Xerox ha introdotto un nuovo toner che consente ai professionisti della comunicazione grafica di produrre applicazioni fotografiche alla stessa qualità della stampa offset, garantendo un incremento delle opportunità di business.

Il nuovissimo toner Xerox è pensato per le più diverse tipologie di stampa, in particolare per le applicazioni fotografiche sempre più richieste dai consumatori. Secondo quanto riferito da InfoTrends questo segmento di mercato, che include per esempio la realizzazione di libri, biglietti di auguri e calendari, è destinato a crescere e a raggiungere un giro d’affari pari a 2,2 miliardi di dollari entro il 2014.

Il nuovo toner è disponibile con il sistema Xerox iGen4 EXP, ultimo modello basato sulla pluripremiata piattaforma Xerox iGen4. E’ in grado di fornire una qualità di stampa eccezionale che, unita al formato massimo di stampa di 66 cm, regala agli stampatori un efficace strumento per generare nuove opportunità di business.

“Il nuovo toner rappresenta per tutti gli stampatori un traguardo molto importante nel campo della produzione digitale. Consente ai professionisti della comunicazione grafica, infatti, di incrementare il proprio volume d’affari e generare nuove opportunità di business”, ha commentato Eric Armour, Presidente del Graphic Communications Business Group di Xerox Corporation. “Utilizzare il nuovo toner sui sistemi Xerox iGen4 EXP significa sfruttare appieno i vantaggi della stampa digitale ad alti volumi, quali per esempio la personalizzazione e l’automazione, beneficiando al tempo stesso di una qualità d’immagine pari a quella ottenibile con le applicazioni offset”.

Grazie al nuovo toner Xerox, le stampe appaiono coerenti ed uniformi, sia nei colori che nei mezzi toni e nelle ombre: questo aspetto è di fondamentale importanza per la produzione di lavori ad alta copertura come materiali di marketing, album fotografici e immagini a piena pagina per calendari e biglietti d’auguri. La novità Xerox offre inoltre l’eccellenza in termini di qualità e nella riproduzione fedele delle tonalità naturali, per esempio il colore della pelle, garantendo la massima resa dei dettagli anche nelle immagini di sfondo.

La società svizzera Ifolor AG, ad esempio, utilizza il nuovo toner Xerox per la produzione di foto digitali e biglietti d’auguri, oltre che per applicazioni particolari quali poster, libri fotografici, calendari e blocchi per appunti. “Noi puntiamo sempre alla qualità: in Xerox abbiamo trovato un partner in grado di fornire l’eccellenza in termini di qualità, efficienza e servizio. La produttività della Xerox iGen4 EXP, associata a questo nuovo toner, ci consente di produrre in pochi minuti lavori a volumi elevati mantenendo un’alta fedeltà di colori. La novità di Xerox ci consente inoltre di focalizzarci sui nostri veri obiettivi e intraprendere nuove opportunità di business, incrementando il nostro volume d’affari”, ha dichiarato Markus Wirth, Chief Executive Officer di Ifolor AG.

La piattaforma iGen4 EXP offre un’area di immagine più estesa rispetto ai dispositivi concorrenti, fatto che si traduce in risultati meglio recepibili dal mercato e in una superiore redditività. Il sistema fa leva sulla Xerox FreeFlow Digital Workflow Collection, oltre che sulle opzioni software e di finishing proposte dai business partner Xerox, per razionalizzare e sincronizzare il processo di produzione in base alle specifiche e più svariate esigenze de clienti.

Disponibilità
Il nuovo toner Xerox è già disponibile con i nuovi sistemi iGen4 EXP.

- XXX -

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com



Tags:

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases