Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Xerox lancia Business of Your Brain, applicazione gratuita per ottimizzare la casella di posta elettronica

Milano, 06 maggio 2011 – Xerox ha presentato un’applicazione gratuita per desktop che ottimizza la gestione dei messaggi di posta in arrivo e del tempo degli utenti. Business of Your Brain, questo il nome dell’applicazione, analizza i messaggi e gli avvisi del calendario degli appuntamenti, identificando nella casella di posta le comunicazioni non direttamente correlate ai veri obiettivi di business.

L’applicazione, scaricabile dall’indirizzo http://www.BusinessofYourBrain.com e disponibile in lingua inglese, è specificatamente pensata per desktop Microsoft Windows e sintetizza in maniera affidabile i dati dell’account Microsoft Outlook di un utente. Utilizzando visualizzazioni interattive, il sistema delinea e suddivide per giorno, settimana e mese le attività, le persone, gli eventi e le parole chiave presenti nella “posta in arrivo”.

“La posta elettronica è oggi lo specchio della giornata di chi lavora in ufficio, considerando che messaggi e appuntamenti scandiscono tutte le attività quotidiane”, ha commentato Christa Carone, Chief Marketing Officer di Xerox. “Business of Your Brain offre un quadro divertente di ciò che si frappone tra la casella di posta elettronica e la capacità di concentrarsi sui veri obiettivi di business”.

L’applicazione consente di identificare, tra gli altri, i seguenti elementi:

  • collega d’ufficio: vi presentate in ufficio vestiti esattamente come un vostro collega? Forse perché è la persona con la quale avete il maggior numero di riunioni
  • il più ansioso: scoprite chi invia più messaggi segnalati come “urgenti”
  • “focus drainer”: quali sono le parole maggiormente presenti nell’oggetto delle vostre e-mail? I risultati di Focus Drainer vi forniranno preziosi indizi
  • “grafomani” contro “grazie mille”: ognuno di noi ha dei contatti famosi per i messaggi interminabili; scoprite chi si aggiudica questo premio tra i vostri mittenti. Allo stesso tempo, potrete conoscere l’identità di chi, più frequentemente, riempie la vostra casella di posta con messaggi contenenti semplici ringraziamenti
  • i più ignorati: cancellate i messaggi senza nemmeno leggerli? Business of Your Brain vi dirà chi tendete ad ignorare maggiormente.

“L’applicazione Business of Your Brain fornisce indicazioni utili e chiare per riprendere il controllo sulle attività lavorative quotidiane. E’ uno strumento che consente di attuare un’analisi del livello di attenzione rivolto o meno al lavoro, un concetto da sempre essenziale per Xerox”, ha commentato Carone. “Xerox ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti una tecnologia che consenta loro di ottenere il meglio dalle loro attività, garantendo al contempo l’eccellenza in termini di qualità ed efficienza. Dai servizi per la gestione del back-office, fino alla tecnologia che favorisce il funzionamento ottimale del front-office, mettiamo i nostri clienti nelle condizioni di potersi focalizzare sui loro veri obiettivi di business.”

Funzioni di condivisione
Gli utenti possono facilmente condividere il link per il download tramite LinkedIn, Facebook o Twitter dal sito http://www.BusinessofYourBrain.com.

Requisiti di sistema
Sono richiesti Microsoft Windows XP/Vista/7 e Microsoft Outlook 2003 o versioni successive.

- XXX -

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com



Tags:

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases