Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Xerox estende la sua offerta MPS con l’acquisizione di NewField IT

Milano, 31 maggio 2011 – Xerox ha annunciato l’acquisizione di NewField IT, un fornitore britannico di soluzioni e servizi di stampa. L’operazione contribuisce ad estendere l’offerta Xerox nell’ambito dei Managed Print Services (MPS), rivolta ad aziende di qualsiasi dimensione.

I servizi software e di consulenza erogati da NewField IT aiutano le imprese ad implementare gli MPS con maggiore rapidità. Ad esempio, la suite software Asset DB permette di creare mappe grafiche di un determinato ambiente, mostrando le modalità di utilizzo delle risorse di stampa presenti, quali stampanti e copiatrici. Associando questo tipo di rappresentazione ai contenuti di un database che traccia i modelli di utilizzo dei dispositivi documentali, le aziende di qualsiasi dimensione sono in grado di monitorare e gestire l’impiego di tali sistemi e i costi generali ad essi collegati.

Integrando l’attuale portafoglio nell’ambito MPS con i nuovi servizi di NewField IT, Xerox è in grado di supportare ancor più i propri clienti nella riduzione dei costi e nell’incremento dell’efficienza dei processi di stampa, in tempi ancora più rapidi rispetto al passato, consentendo loro di focalizzarsi sui veri obiettivi di business.

“NewField IT Asset DB è un software intuitivo che permette di quadruplicare la velocità di implementazione di alcuni progetti MPS. Questo inciderà di conseguenza in modo positivo sul calcolo del ritorno di investimento per i nostri clienti, contribuendo così a supportare la crescita aziendale verso nuovi investimenti in altre aree di business di rilevanza strategica grazie alle efficienze ottenute”, ha osservato Stephen Cronin, Presidente Global Document Outsourcing di Xerox Corporation.

NewField IT opererà in qualità di consociata interamente posseduta da Xerox. I co-fondatori Robert Newry e James Duckenfield continueranno a collaborare alla guida congiunta della società, con Newry che risponderà direttamente a Cronin. NewField IT manterrà il nome e la sede centrale a Twickenham, nel Regno Unito, oltre agli uffici statunitensi di Philadelphia; i dipendenti continueranno ad operare come parte di NewField IT.

“In qualità di struttura indipendente, possiamo trarre vantaggio dalla presenza globale di Xerox e dal suo impegno nell’ambito dell’innovazione nel segmento MPS, con l’obiettivo di scalare le nostre attività di business e la nostra tecnologia”, ha sottolineato Newry. “L’approccio che da sempre adottiamo nei confronti dei clienti resterà invariato: manterremo infatti inalterate le caratteristiche delle offerte MPS proposte attraverso i diversi vendor del settore e continueremo a tutelare il nostro approccio nei confronti del mercato”.

Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante ‘Leaders’ del report 2010 Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide; è stata inoltre riconosciuta quale leader nel documento IDC Worldwide and U.S. Outsourced Print and Document Services Forecast and Analysis e nel report IDC 2010 MPS MarketScape. Xerox è stata infine riconosciuta come leader di mercato nel segmento Managed Print Services nello studio Quocirca European Vendor “MPS Comes of Age” del 2010.

- XXX -

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com



Tags:

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases