Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

LogMeIn lancia un’anteprima di controlli per rendere sicuro l’accesso remoto con iPad e iPhone nel posto di lavoro

LogMeInLogMeIn, lo sviluppatore della popolare app dell’accesso mobile remoto LogMeIn Ignition, ha annunciato un nuovo servizio di controllo dell’accesso remoto che aiuta le aziende ad attivare e gestire un accesso sicuro ai computer e ai dati aziendali con dispositivi personali ora usati per lavoro.

A partire da iPad e iPhone, il nuovo servizio abbina all’accesso alle applicazioni, ai file e ai dati importanti il controllo degli utenti e dei loro dispositivi mobili. Di conseguenza, le aziende possono implementare prassi di accesso remoto per controllare a che cosa si accede, chi vi accede, da quale dispositivo, offrendo allo stesso tempo ai proprietari dei dispositivi vantaggi dell’accesso in mobilità che vanno ben al di là delle semplici funzioni di posta elettronica e calendario.

È ora disponibile un’anteprima del servizio di Access Control , che sarà poi seguita dalla disponibilità generale. L’anteprima è al momento limitata ai dispositivi iOS endpoint, ma si sta preparando il controllo per l’accesso da altre piattaforme, come i computer desktop e Android.

Attraverso la suite di gestione di LogMeIn, LogMeIn Central, e utilizzando le funzioni di accesso remoto di LogMeIn Ignition, le aziende possono accordare o limitare l’accesso a singoli computer, autorizzare dispositivi iOS specifici per utenti o gruppi e bloccare o interrompere l’accesso da parte di qualsiasi utente o dispositivo. I servizi sono cloud-based e scalabili semplicemente, eliminando la necessità di installazioni sul posto e permettendo di iniziare a gestire un qualsiasi numero di dispositivi velocemente e facilmente. La serie iniziale di servizi permette di:

  • Iscrivere dispositivi iOS di proprietà individuale o procurati dal reparto IT nell’inventario di dispositivi mobili dell’azienda
  • Autorizzare dispositivi iOS individuali all’accesso remoto a uno o più computer aziendali, con l’accesso ad applicazioni e file
  • Gestire i diritti e i permessi di accesso remoto per utente, computer e dispositivo mobile
  • Decidere se i file possono essere trasferiti remotamente da computer a dispositivi mobili individuali
  • Intervenire su dispositivi persi o rubati rimuovendo remotamente le credenziali che vi sono memorizzate

Chi fosse interessato ad un’anteprima del servizio LogMeIn di controllo dell’accesso per iOS può registrarsi in: https://secure.logmein.com/accesscontrol/

Ulteriori informazioni sono disponibili nel blog del prodotto LogMeIn, http://B.LogMe.In

“Questo servizio rappresenta un importante passo avanti per l’innovazione della mobilità di LogMeIn” ha affermato Andrew Burton, Vicepresidente di Accesso e gestione di LogMeIn. “Unendo ai vantaggi di LogMeIn Ignition la visibilità e il controllo su come i dipendenti accedono alle applicazioni e ai dati, le aziende possono allargare i vantaggi della mobilità a tutti i loro utenti, sia che portino in ufficio i loro iPad, sia che utilizzino quelli che vengono loro forniti”.

LogMeIn, Inc.
LogMeIn, Inc. (Nasdaq:LOGM) offre accesso remoto cloud-based, supporto remoto e soluzioni di collaborazione remota per collegare velocemente, semplicemente e sicuramente milioni di dispositivi internet-enabled in tutto il mondo — computer, smartphone, iPad™, tablet Android™ e display digitali. Ideato per consumatori, professionisti mobili e aziende informatiche, LogMeIn offre soluzioni che permettono a quasi 12 milioni di utenti di collegare tra loro più di 100 milioni di dispositivi. LogMeIn ha la sede centrale a Woburn, Massachusetts, USA, con filiali in Australia, Ungheria, Giappone, Paesi Bassi e Regno Unito.

LogMeIn è un marchio registrato di LogMeIn negli USA e in altri Paesi. iPad è un marchio registrato di Apple, Inc. e Android è un marchio registrato di Google, Inc. negli USA e in altri Paesi di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitare www.logmein.com.

Referente per i media:
Allyson Pelletier, Direttore Marketing EMEA
apelletier@logmein.com
Tel.: +31 205 521 820
LogMeIn B.V.,
Jacob Bontiusplaats 9
1018 LL Amsterdam
The Netherlands



Tags: , , , , , , , , ,

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases