Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Maggiore versatilità alla nuova Xerox Colour Press grazie alle applicazioni per la produttività, all’accuratezza del colore e al toner low-gloss

XeroxMilano, 15 luglio 2011 – Il nuovo dispositivo di stampa Xerox DocuColor 8080 Digital Press è in grado di supportare lavori che spaziano dal direct mail, ai calendari, dai libretti al materiale promozionale, aprendo a stampatori di ogni dimensione nuove opportunità di business e profitto.

Alla base del sistema DocuColor 8080 vi sono tre elementi in grado di garantire un reale vantaggio competitivo: le applicazioni per la produttività, il toner low-gloss e la Automated Color Quality Suite (ACQS).

  • Le applicazioni per la produttività semplificano le operazioni di stampa più comuni grazie a template pronti all’uso, tra cui il job ticketing, la personalizzazione e le attività di prestampa, che consentono di incrementare sensibilmente la quantità di lavori completati quotidianamente. Tutte le applicazioni si basano su software appartenenti alla FreeFlow Digital Workflow Collection e sono complete di assistenza on-site, per aiutare gli utenti a raggiungere rapidamente i massimi livelli di produttività possibili.
  • Toner low-gloss è ideale per i lavori di marketing in quanto conferisce alla stampa una finitura elegantemente opaca, che mette in risalto le immagini a colori, in particolare ombreggiature e aree di luce. Il toner crea infatti il “look & feel” tipico dei prodotti offset, molto apprezzato e ricercato da professionisti del marketing e della comunicazione grafica, con la velocità e la semplicità proprie della tecnologia digitale.
  • La precisione del colore viene garantita da ACQS, un insieme di strumenti guidati da uno spettrofotometro in linea, che garantisce la massima accuratezza dei colori e regala maggiore produttività e tempi di funzionamento superiori. La ACQS automatizza le procedure di gestione del colore richiedendo un coinvolgimento minimo da parte dell’operatore, permettendo quindi di portare a termine rapidamente un maggior numero di applicazioni redditizie e ad alto valore aggiunto.

“Il nostro impegno è quello di aiutare i clienti a ridurre i costi ed incrementare il loro volume d’affari, generando nuove opportunità di business. Una tecnologia come quella di DocuColor 8080, infatti, è in grado di aumentare notevolmente le potenzialità degli stampatori, soddisfacendone le esigenze di produzione, rafforzando le relazioni con i clienti e incrementandone i profitti”, ha commentato Sergio Andreani, Graphic Communication Account Director di Xerox Italia.

Soluzioni personalizzate per qualsiasi ambiente di stampa
Capace di stampare su supporti fino a 300 grammi a 80 pagine al minuto, il dispositivo Xerox DocuColor 8080 propone tre diversi server di stampa. Gli utenti possono pertanto selezionare quello che meglio risponde alle più svariate esigenze del loro ambiente produttivo. I server, forniti da Xerox, EFI Fiery e CREO, consentono di realizzare stampe dalla qualità colore sempre uniforme.

I centri stampa sono ora in grado di incrementare il loro business proponendo la realizzazione di opuscoli, calendari, copertine personalizzate e presentazioni con le diverse opzioni di finitura messe a disposizione da Xerox, GBC e Standard Horizon.

I clienti che acquistano la stampante DocuColor 8080 potranno accedere al Profit Accelerator Business Development Portfolio di Xerox per promuovere e ampliare le loro attività di stampa digitale.

Disponibilità
La nuova DocuColor 8080 Digital Press può essere già ordinata in tutto il mondo, la distribuzione inizierà da settembre 2011.

- XXX -

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Nota: XEROX®, XEROX, Design®, Phaser® e WorkCentre® sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e/o nei rispettivi Paesi. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono essere soggetti a cambiamenti senza preavviso.



Tags:

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases