Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

ACS, società del gruppo Xerox, continua il percorso di espansione in Europa con l’acquisizione di XL World

XeroxMilano, 21 settembre 2011 – ACS, società del gruppo Xerox, ha annunciato l’acquisizione di XL World, azienda italiana operante nel settore del customer care multilingue , ampliando le proprie capacità di Business Process Outsourcing in tutta Europa. Fondata nel 2000, XL World ha sviluppato profonde competenze nel settore delle telecomunicazioni, con un’offerta di servizi BPO gestiti operativamente offshore. L’acquisizione di XL World permetterà ad ACS di estendere l’accesso dei clienti a servizi erogati in modo economicamente vantaggioso, nelle varie lingue europee per supportare attività di call center e BPO. XL World arricchirà inoltre il proprio portafoglio di servizi per offrire le competenze di ACS nel segmento del customer care, dalle analisi sui social media fino alle attività di back-office.

“Le capacità linguistiche di XL World contribuiscono ad ampliare le varie competenze di ACS, offrendo ai clienti servizi localizzati nel momento in cui richiedono risorse linguistiche differenti”, ha commentato Roberto Montandon, Managing Director di XL World. “Insieme sapremo sviluppare nuove opportunità in Europa e nei mercati emergenti, aumentando le nostre capacità strategiche e geografiche”.

Questa operazione rafforza la strategia di ACS diretta alla creazione di una rete globale di centri BPO finalizzati a supportare le operazioni globali della propria clientela. Le attività e i 1500 dipendenti di XL World andranno a sommarsi alle altre due recenti acquisizioni di ACS: l’italiana Innova Consulting e l’olandese Unamic/HCN.

“Le competenze di XL World sul mercato europeo rafforzano ulteriormente la posizione competitiva globale di ACS e si affiancano all’offerta di servizi già forniti negli Stati Uniti e in America Latina”, ha spiegato Tom Blodgett, Chief Operating Officer di ACS Europa. “Questa operazione, combinata con le competenze recentemente acquisite nel comparto assicurativo, ci permette anche di ampliare i settori verticali in cui siamo presenti”.

Le sedi XL World presenti in Romania, a Oradea e Iasi, e quelle attive in Albania, a Shkoder e Vlore, si affiancheranno ai 150 centri di customer care ACS preposti alla gestione quotidiana di oltre 1,5 milioni di interazioni in 40 lingue.

- XXX -

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com



Tags:

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases