Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Xerox amplia la gamma di sistemi digitali a colori con la gestione avanzata del colore e le nuove opzioni per finitura e stampa su cartoncino

XeroxMilano, 19 settembre 2011 – Xerox presenta due nuove stampanti digitali che arricchiscono l’offerta di sistemi a colori ed estendono la sofisticata tecnologia della gestione del colore anche a dispositivi diversi da quelli ad alta velocità.

Tra le novità anche l’ampliamento della funzionalità del modello Xerox Colour 550/560 Printer, sistema per le piccole produzioni. I miglioramenti apportati consentono ora a tutti gli stampatori, dai neofiti fino a quelli già operativi nella stampa a colori digitale, di ottimizzare i livelli di produttività e fornire colori di alta qualità.

Nuovi sistemi digitali ampliano il portafoglio colore Xerox
La nuova Xerox 770 Digital Colour Press supporta gli stampatori nell’incremento del volume prodotto su base mensile ampliando l’offerta con album fotografici, invii per direct mail, materiali marketing e calendari.

Una delle principali novità del sistema Xerox 770 Digital Colour Press è la funzione innovativa Automated Colour Quality Suite, un set di strumenti per la gestione del colore che richiede un intervento minimo da parte dell’operatore, velocizzando in questo modo il ciclo produttivo di applicazioni più redditizie. La stampante supporta inoltre un’estesa gamma di tipologie di carta, incluso il cartoncino, con una velocità massima di 71 pagine al minuto, un vantaggio competitivo indubbiamente significativo.

La nuova Xerox 700 Digital Colour Press aggiorna software e funzionalità del modello Xerox 700 Digital Colour, sistema che ha permesso a migliaia di stampatori in tutto il mondo di incrementare il volume di produzione ed economico.

Di seguito alcune delle novità introdotte nei modelli Xerox Digital Colour 700i e 770:

  • Finitura in linea – consente di creare con facilità prodotti ad alto valore come opuscoli rilegati sul dorso e decorati frontalmente, cataloghi, documenti ad anelli, brochure ripiegate e lavori fotografici.
  • Supporto per cartoncino – più produttività e flessibilità applicativa per fogli di carta fino a 300 gsm.
  • Standard colore – le stampanti rispettano le richieste dell’operatore grazie alla massima qualità garantita dalla certificazione Fogra VPS, dall’utilizzo di Adobe PDF Print Engine 2 e dal supporto di Pantone ® Plus.
  • Opzioni server per rispondere alle richieste di particolari operazioni di stampa. Xerox 770 Digital Colour Press include le seguenti opzioni: Xerox FreeFlow Print Server ed EX Print Server basato su EFI Fiery. Stesse funzioni per il modello 700i, che prevede anche Xerox CX Print Server basato su Creo e Xerox Integrated Fiery Colour Server.
  • Scansione e fotocopiatura – più flessibilità grazie alla scansione e alla fotocopiatura fronte/retro automatiche, con risoluzione 600 x 600 dpi; contemplata anche una gamma di opzioni di scansione quali scan-to-file PDF e gestione di fogli di carta fino al formato A3.

Xerox Colour 550/560 ancora più performante
Il sistema Xerox Colour 550/560 Printer garantisce massima nitidezza di immagine e un ricco set di opzioni in un unico pacchetto altamente accessibile – con un footprint sufficientemente flessibile per adattarsi a grandi aziende, stampatori commerciali e service rapidi.

Di seguito alcuni dei miglioramenti introdotti:

  • Modulo integrato in linea Xerox SquareFold Trimmer – produce opuscoli rilegati a dorso squadrato per un look professionale.
  • GBC Advanced Punch – automatizza il processo di stampa, raccolta e foratura facendo risparmiare tempo, massimizzando la produttività e ottimizzando i costi.
  • Opzione Mobile Print Solution – consente agli utenti di un’azienda di stampare in sicurezza da qualsiasi smartphone, tablet o laptop predisposto per la posta elettronica senza dover scaricare applicazioni, caricare software né ricercare informazioni online.

Disponibilità
Xerox 700i Digital Colour Press sarà disponibile da ottobre 2011; il modello Xerox 770 Digital Colour Press sarà disponibile da ottobre ma in consegna a partire da novembre. Le nuove opzioni della Colour 550/560 Printer saranno disponibili a partire dal primo novembre.

- XXX -

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com



Tags:

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases