Search engine friendly multilingual,
multi media news distribution

Xerox promossa a pieni voti per sostenibilità, diversità, governance ed etica

XeroxMilano, 25 agosto 2011 – Nel primo semestre 2011, Xerox ha ricevuto premi e riconoscimenti che sottolineano la sua leadership in ambito Corporate Social Responsibility (CSR). L’inserimento in speciali classifiche come FTSE4Good Index Series ed Ethisphere World’s Most Ethical Companies evidenziano l’impegno della società nelle aree quali sostenibilità, diversità, governance ed etica.

Corporate Social Responsibility
Xerox ha raggiunto per il quarto anno consecutivo i criteri FTSE4Good in merito a responsabilità aziendale, coinvolgimento sociale e degli stakeholder, diritti umani e iniziative a favore dell’ambiente. L’indice FTSE4Good, creato nel 2001, riunisce diversi punti di riferimento per gli investitori attenti alle tematiche sociali, che desiderano misurare le performance con standard globalmente riconosciuti.

Il Reputation Institute ha classificato Xerox al 38′ posto della sua classifica Global RepTrak 100 del 2011: The World’s Most Reputable Companies, frutto di uno studio che traccia una valutazione globale delle aziende più rispettate, apprezzate e in grado di infondere maggiore fiducia. La classifica è realizzata con il contributo di oltre 48.000 consumatori di 15 Paesi. Il Reputation Institute ha misurato la reputazione di oltre 1.000 tra le maggiori aziende mondiali rispetto a criteri quali citizenship, luogo di lavoro, governance e leadership.

Corporate Responsibility Magazine ha incluso Xerox nel suo elenco annuale 100 Best Corporate Citizens. Tra i criteri che contraddistinguono questa classifica vi sono l’impegno contro il mutamento climatico, le relazioni con i propri dipendenti, l’ambiente di lavoro, le attività finanziarie, la governance, i diritti umani e le attività filantropiche.

Etica
Xerox è stata indicata nuovamente tra le World’s Most Ethical Companies di Ethisphere Institute, un importante think-tank internazionale che si occupa di best practice nel settore della Corporate Social Responsibility (CSR). Per il quarto anno consecutivo, Xerox è inserita in questa classifica che valuta le aziende sulla base di criteri quali l’innovazione, il contributo al benessere collettivo e la leadership esecutiva.

Sostenibilità
Xerox è stata inserita da Interbrand nella prima edizione della sua classifica Top 50 Best Global “Green” Brands. Interbrand, leader a livello internazionale nella ‘brand consultancy‘ , ha unito la percezione della sostenibilità ambientale da parte del pubblico ad una dimostrazione delle performance effettive in base a dati e informazioni pubblicamente disponibili.

Xerox ha vinto i Green IT Awards nella categoria Public Sector Project of the Year per il 2011, grazie al progetto dedicato alla stampa sostenibile in collaborazione con il dipartimento britannico del Lavoro e delle Pensioni, che ha ridotto significativamente la quantità di elettricità consumata dall’intera organizzazione.

Il campus Xerox di Webster, nello Stato di New York, ha vinto l’Environmental Performance Silver Award assegnato dal Genesee Valley Chapter Industrial Issues Committee della New York Water Environment Association.

Inoltre, Xerox ha ricevuto da Finning Chile il riconoscimento di Supplier Award 2010 per aver sviluppato prodotti che perseguono politiche ecosostenibili e di protezione ambientale, rivolti alla decontaminazione e al risparmio energetico.

Diversità
Diversity MBA Magazine ha inserito Xerox all’ottava posizione della propria classifica annuale 50 Out Front for Diversity Leadership: “Best Places for Diverse Managers To Work”, un elenco riservato alle aziende che propongono i migliori ambienti di lavoro e le migliori opportunità per le donne e per le persone di colore.

La National Association for Female Executives ha identificato Xerox come Top Company for Executive Women. Xerox appare ancora una volta in questo elenco per il suo impegno nel creare un ambiente di lavoro adatto per tutti.

Black Enterprise ha incluso Xerox nella sua classifica annuale 40 Best Companies for Diversity per aver superato i suoi concorrenti in una o più delle seguenti categorie: diversità dei fornitori, senior management, coinvolgimento della Dirigenza e dei dipendenti.

Xerox ha ottenuto un punteggio del 100% nell’indagine 2011 Corporate Equality Index and Best Places to Work Survey realizzata dalla Human Rights Campaign Foundation. Questa classifica valuta le aziende che sostengono l’uguaglianza di omosessuali, bisessuali e transessuali tra i propri dipendenti. Xerox ha ricevuto il massimo punteggio possibile quattro anni su quattro.

Per maggiori informazioni su Xerox e il suo impegno verso la corporate citizenship è possibile visitare l’indirizzo http://www.xerox.com/citizenship, mentre per la sostenibilità ambientale è possibile visitare l’indirizzo http://www.xerox.com/environment.

- XXX -

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 133.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com

Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com



Tags:

Comments are closed.

Search
Select News Category
    
Select Email Alerts
PR Agencies
Apply to Join

Distribute your news release with newsCertain. Apply to become a member. Contact us for more information

Latest Releases